Ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005 – Sez. II Contratti a distanza artt. 50-67) e delle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003)

1. Premessa
Il Cliente nell’effettuare l’ordine deve attenersi alla procedura indicata e leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. Con l’invio della conferma d’ordine il Cliente accetta senza riserva tutte le condizioni nel seguito disciplinate.

Il Prodotti presenti sul sito www.frizer.it sono venduti da Surgital S.p.A.  ,  che è una società iscritta al Registro delle Imprese di Ravenna C.F. e P.IVA 01066170398 , sede legale via Bastia 16/1, tel 054580328 , mail: surgital@surgital.it

Frizer è frizer@surgital.it

2. Modalità di effettuazione dell’ordine e diritto di recesso

Il contratto si intende concluso quando il Venditore riceve per via telematica l’ordine, completo e corretto di tutti i dati necessari e richiesti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome e indirizzo di spedizione, tipologia di prodotto e quantità, e-mail e numero di telefono, ecc.). 

Non verranno in alcun modo presi in considerazione ordini incompleti o non corretti. 

Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun proprio Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo d’acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito. 

Qualora il Cliente voglia apportare delle modifiche o correzioni al proprio Ordine prima del pagamento del medesimo, potrà richiederlo, scrivendo al seguente indirizzo e-mail frizer@surgital.it. In quest’ultimo caso, il contratto si intenderà concluso solo a fronte dell’accettazione del Venditore e del relativo pagamento. In genere, l’ordine confermato non sarà ulteriormente modificabile o annullabile, salvo i casi espressamente previsti dalle Condizioni Generali, o dalle eventuali Previsioni Specifiche o comunque nei casi inderogabilmente previsti dalla normativa italiana applicabile.

Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una e-mail di conferma (di seguito: “E-mail”) della ricezione dell’Ordine effettuato, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine ossia i dati del Cliente e delle modalità / indirizzi di spedizione, e le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto acquistato nonché l’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di consegna.
Una volta che l’Ordine verrà affidato al corriere, il Cliente potrà contattare il punto vendita in ogni momento negli orari di apertura per poter monitorare lo stato del proprio Ordine. 

Qualora i prodotti, presentati sul sito www.frizer.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, entro quindici (15) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è arrivata la conferma di avvenuto pagamento, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In questo caso, il Venditore non potrà esser considerato responsabile degli eventuali danni patiti dal Cliente per la mancata o ritardata fornitura e nulla sarà dovuto a quest’ultimo, salvo solo il suo eventuale diritto al rimborso di quanto pagato come disciplinato nei punti successivi.

3. Prezzi e modalità di pagamento
I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono sempre comprensivi di IVA. Nelle sezioni “Riepilogo ordine” e “Carrello” viene indicato il valore totale dell’IVA in Euro. Le spese per gli imballaggi del prodotto sono comprese. 

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro. Frizer si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Al Cliente saranno in ogni caso applicati i prezzi indicati sul Sito contestualmente all’invio dell’Ordine. I prezzi non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

Al momento della conferma dell’ordine, il Cliente dovrà procedere ad inviare il pagamento nelle seguenti modalità: 

  • Bonifico bancario
  • Satispay
  • Carta di Credito. 

Non è in alcun modo ammesso pagamento in contrassegno. I bonifici esteri devono riportare le spese di gestione a carico del Cliente. Frizer invita il Cliente ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali tasse applicate. La consegna e la vendita verranno effettuate solo all’interno del territorio italiano.

3.1 Con pagamento tramite bonifico bancario l’ordine sarà processato solo in seguito alla ricezione da parte del Venditore dell’accredito del pagamento. In caso di mancato accredito dell’importo dovuto entro 7 giorni lavorativi, l’ordine si ritiene automaticamente annullato.

3.2 Con pagamento tramite carta di credito l’ordine si ritiene automaticamente confermato, in caso di esito positivo della transazione. Per i pagamenti, Frizer.it si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito (Visa / Mastercard / American Express).
Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito ecc. È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati praticamente all’istante.
Non è necessario creare un account Stripe: tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express.
Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online.
Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da Stripe. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine.
Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.

Frizer declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti.
Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe. Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com

3.3 Il pagamento con Satispay avverrà mediante l’utilizzo dell’app per smartphone Satispay disponibile per iOS e Android. Verrà fornito un codice da inserire all’interno dell’App con cui sarà possibile procedere al trasferimento delle somme dovute a Frizer.
I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Satispay e non saranno condivisi ne in alcun modo salvati, da Frizer. Al termine del pagamento il cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

I dati della carta di credito, di Satispay e i dati personali dei bonifici bancari sono gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito. Frizer non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito www.frizer.it; a tal proposito si riserva il diritto di cancellare la transazione nel caso sospetto di uso fraudolento delle carte. Per garantire una maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti senza i quali, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la transazione.

Modifiche degli Ordini: desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. In caso di più ordini verranno gestiti singolarmente.

4. Trasporto e Consegna
Le consegne avvengono, generalmente e senza che ciò valga quale termine essenziale, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell’accredito del bonifico. 

La spedizione scelta da Frizer per la consegna dei prodotti è una spedizione veloce con packaging adeguato alla corretta conservazione del prodotto e rispetto della catena del freddo. È onere del Cliente al momento del ritiro e, prima della sottoscrizione dell’avvenuto ritiro, verificare l’integrità della confezione.

Il Venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere pertanto, da tale momento, sarà in capo al Cliente il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna.
Il Venditore declina pertanto qualsiasi responsabilità al riguardo.

Qualora la confezione esterna non risulti integra, il Cliente potrà rifiutare il pacco, motivando per iscritto il relativo diniego ed inviandoci via mail/fax immediata comunicazione dell’avvenuto rifiuto del plico per “imballaggio non integro”. Resta inteso che una volta firmato il modulo del ritiro al vettore incaricato, il Cliente non potrà muovere alcuna contestazione circa l’integrità o meno dell’imballaggio e del suo contenuto.

Il Venditore non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella produzione imputabili a fornitori terzi e le spedizioni possono subire ritardi non quantificabili in periodi di intenso traffico. In tal caso, comunque, il Venditore si impegna ad informare tempestivamente il Cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato. I prodotti vengono inviati integri prima di essere immessi nel mercato; pertanto, tutti i danni successivi non possono essere riconducibili al Venditore.

5. Resi e rimborsi ed esclusione del Diritto di Recesso ai sensi del Codice del Consumo

Esclusione del Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente di un contratto concluso fuori dai locali commerciali ha la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo. In conformità e ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo (Eccezioni al diritto di recesso), il diritto di recesso non si applica (e dunque il Cliente non ha diritto di Recesso) ai prodotti presenti sul sito frizer.it in quanto appartenenti alle seguenti categorie:

  • (lett. c) beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • (lett. d) beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • (lett. e) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Procedura di Reso
La procedura di reso potrà essere aperta solo a seguito di una richiesta del Cliente di esercitare tale diritto e nei soli casi in cui:

  • dovesse notare alla consegna un danneggiamento del pacco e/o di qualche confezione;
  • dovesse accertare un errore sulla composizione del pacco consegnato rispetto all’ordine effettuato ovvero una mancanza di prodotti ordinati;
  • dovesse accertare un’anomalia nella composizione del prodotto.

In tutti i casi riportati sopra, e a valle della richiesta del Cliente, sarà verificata l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di Reso. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà inviare, entro 3 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione all’indirizzo frizer@surgital.it, con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici oppure Ragione Sociale dell’acquirente
  • Numero Ordine
  • Quantità prodotti
  • Motivo del Reso

Se la richiesta di Reso verrà approvata, il Cliente riceverà una e-mail con la descrizione delle modalità di restituzione del Prodotto.

 Il diritto al Reso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  • La lettera di vettura deve essere correttamente compilata
  • Il diritto di Reso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;


Tempi e modalità di rimborso
Una procedura di Rimborso potrà essere disposta solo a seguito di una richiesta del Cliente di esercitare tale diritto e nelle sole seguenti tipologie di situazioni:

  • rimborso relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti al momento della spedizione;
  • rimborso relativo a un danneggiamento del pacco e/o di qualche confezione per il quale è stato autorizzato il Reso dal Venditore;
  • rimborso per eventuale errore sulla composizione del pacco consegnato rispetto all’ordine effettuato per il quale è stato autorizzato il Reso dal Venditore;
  • rimborso per accertamento di un’anomalia nella composizione del prodotto per il quale è stato autorizzato il Reso dal Venditore;
  • rimborso in caso di mancata consegna dell’ordine in caso di assenza della firma del Cliente sulla prova di consegna (POD).

In tutti i casi riportati sopra, e a valle della richiesta del Cliente, sarà verificata l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di Rimborso. Per richiedere l’autorizzazione al Rimborso, il Cliente dovrà inviare, entro 3 giorni dal verificarsi della situazione per la quale si ha diritto al Rimborso, una comunicazione all’indirizzo frizer@surgital.it, con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici oppure Ragione Sociale dell’acquirente
  • Numero Ordine
  • Quantità prodotti
  • Motivo del Rimborso

Se la richiesta di Rimborso verrà approvata, il Cliente riceverà una e-mail con la descrizione delle modalità di Rimborso.

La scelta e la relativa spesa del corriere in caso di Resi o Rimborsi è di competenza di del Cliente.. 

Frizer non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni resi.
Fermo restando che la richiesta di Reso dovrà esser inoltrata con le modalità e le tempistiche sopra riportate (3 giorni dalla consegna del Prodotto al Cliente all’indirizzo frizer@surgital.it ), Frizer, nel caso non riceva presso il suo magazzino il Reso entro 20 giorni dall’autorizzazione del Reso per causa a lei non imputabile, potrà legittimamente rifiutare la conseguente relativa richiesta di Rimborso del Cliente.

6. Responsabilità per prodotti difettosi

Frizer garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al vettore. È poi cura del vettore mantenere la catena del freddo fino alla consegna presso il cliente. 

Ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana ed in particolare dal D.lgs 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), Frizer è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti, inclusa la non conformità dei prodotti che siano stati ricevuti dal Cliente rispetto a quelli offerti sul Sito e ordinati.
Qualora uno o più dei Prodotti consegnati non corrispondano a quelli ordinati, risultino danneggiati o se ne richieda la restituzione, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente Frizer, scrivendo all’indirizzo frizer@surgital.it.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su frizer@surgital.it. Shop all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su frizer@surgital.it Shop potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Il Cliente, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di difettosità, ha diritto ad ottenere il ripristino del bene senza spese, mediante sostituzione.

7. Privacy

I dati del Cliente verranno utilizzati da Frizer-Surgital S.p.a, in conformità alla disciplina in merito alla cd. Tutela della Privacy, per poter adempire al contratto di vendita e poter spedire i prodotti ordinati da parte del Cliente. Il Venditore, inoltre, utilizzerà tali dati per inviare messaggi di servizio al Cliente, come aggiornamenti sugli ordini via email e conferma della spedizione.
Nell’espletare i servizi e adempiere al contratto di vendita il Venditore dovrà tuttavia comunicare i dati del Cliente o renderli disponibili a società di logistica e società di spedizione (corrieri) che operano per consentire di inviare i prodotti, ai fornitori di servizi di pagamento e consulenti o partner che collaborano con il Venditore.

Il Responsabile della protezione dei dati personali del Cliente è Surgital S.p.A. .

I dati del Cliente verranno conservati per i tempi fiscali necessari.

8. Costi di Spedizione
Le spese di spedizione variano sulla base dell’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente e devono essere accettate al momento dell’invio dell’ordine.

9. Esclusione di Responsabilità

Frizer declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

Frizer pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. Frizer si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Frizer non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Frizer declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
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10. Legge applicabile e giurisdizione italiana

Frizer, con riguardo al sito internet www.frizer.it aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.frizer.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Frizer non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito www.frizer.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

A qualsiasi controversia dovesse insorgere tra Frizer e il Cliente sarà esclusivamente applicabile la Legge Italiana e la competenza è radicata presso la Giurisdizione italiana.